Servizi
1. INCONTRO
Il primo contatto con il cliente. Ascoltare i suoi desideri, comprendere i suoi obiettivi e le sue esigenze , creare un rapporto di fiducia e,con il nostro istinto, individuare un’idea da condividere.
2. FATTIBILITÀ
- analisi e sviluppo
- ricerca dei materiali
- progetto grafico
- condivisione con il cliente
- definizione del preventivo
In questa fase vengono elaborate una o più soluzioni da presentare al cliente, con proposte bidimensionali e modelli 3D. La creatività, il saper confrontare ed interpretare i materiali e le tecniche di produzione sono la base per sviluppare una proposta competitiva. Ogni progetto viene seguito da un project manager dedicato.
3. FASE ESECUTIVA
- sopralluogo sul sito
- descrizione dei dettagli tecnici,
- preparazione campionature
- disegni esecutivi
- crono programma
- rapporti con enti e segreterie
Il nostro ufficio tecnico traduce il progetto grafico in elaborati costruttivi, lavora in sinergia con le maestranze coinvolte per l’ottimizzazione del processo produttivo, vengono contattate le segreterie degli eventi fieristici o gli enti comunali per supportare il cliente nell’ espletamento delle pratiche tecniche e burocratiche.
4. REALIZZAZIONE
- pianificazione fasi di produzione
- assemblaggio
- controllo qualità
La nostra struttura produttiva si divide nella falegnameria e nella carpenteria metallica inoltre si avvale di un network di aziende selezionate negli anni. FERRINI con il suo team segue ogni passaggio produttivo garantendo la qualità dei componenti e delle lavorazioni.
5. MONTAGGIO
- coordinamento sub contractor
- montaggio delle strutture
- controllo e verifica
- consegna
Sono i nostri professionisti, ognuno specializzato nei settori richiesti, i principali attori di questo momento coordinati dalla regia del project manager che oltre a verificare si assicura che tutto sia conforme alle attese fino alla verifica con il committente.
6. LOGISTICA
- imballaggio
- trasporto
- stoccaggio
Nel nostro magazzino ogni singolo componente viene imballato con cura tenendo conto dei regolamenti vigenti nel paese di destinazione. I materiali imballati vengono caricati sui nostri automezzi o su automezzi dedicati, per garantire la qualità del trasporto e la puntualità dei tempi di consegna. Nel caso di allestimenti temporanei, una volta smontati, i componenti vengono stoccati nel nostro magazzino dove vengono ripristinati per garantirne la perfetta conservazione.